Un Milan con uno scudetto che parla francese e qualche dritta per il futuro: Jean Pierre Papin dà qualche consiglio per gli acquisti ai rossoneri, e alla Gazzetta dello Sport l'ex attaccante francese sponsorizza il connazionale Adli, già del Milan e rossonero dopo il prestito al Bordeaux nell'ultima stagione.
Milan, Papin su Maignan e Donnarumma
"Sono due grandissimi portieri con caratteristiche diverse. Maignan è cresciuto tantissimo al Milan, dimostrando che è un numero uno di livello mondiale. È entrato in squadra con l’umiltà giusta, quando arrivi al Milan devi fare così. Stupito dal Kalulu? Tantissimo, è maturato con una velocità impressionante. Ma in Serie A è così: solo da voi un calciatore acquisisce le nozioni tattiche giuste per diventare un big. Ho imparato anche io, a 29 anni e con un Pallone d’oro nel salotto. Theo? È tra i migliori e al Milan ha preso il volo. Ho rivisto il gol all’Atalanta: sembrava Ronaldo il Fenomeno. In rossonero ha dimostrato anche di essere un signor professionista, il merito è soprattutto di Pioli
Papin: "Milan, prendi Nkunku"
"Origi? Un buon giocatore, con esperienza ad altissimo livello. Ma per il Milan ci vuole di più... Penso a Nkunku del Lipsia, veloce ed efficace sotto porta: lo vedrei molto bene con Pioli. Adli? Ha vissuto una stagione tremenda, perché sono retrocessi senza mai riuscire a trovare una quadra tattica, soprattutto in difesa. È il momento giusto per passare al Milan: Adli ha grande talento e inserirsi in una squadra piena di classe, e adesso di nuovo vincente, sarà più facile".