La Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di rinforzi. Il club biancoceleste, a due anni dall'arrivo del tecnico ex Juventus in panchina, è tornato ad essere in corsa per un posto in Champions League.

Calciomercato Lazio: in estate la rosa va completata

La Lazio di Maurizio Sarri non vuole fermarsi e guarda al mercato estivo per chiudere almeno due acquisti. In caso di qualificazione in Champions League, la rosa dei biancocelesti andrà ritoccata in maniera sostanziale. 

Con tre competizioni da affrontare, al tecnico urgono ricambi di spessore e qualità. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato, il ds Tare si starebbe già muovendo in vista del mercato del 2023.

Con Milinkovic-Savic e Luis Alberto confermati in mezzo al campo, anche Cataldi e Vecino sono diventati punti fermi.

L'unico rebus resta quello di Marcos Antonio, accantonato da Sarri ed in lista di uscita. A centrocampo i biancocelesti dovranno chiudere almeno un colpo. Due in caso di offerta folle per Milinkovic. In caso di cessione del serbo, Lotito sembrerebbe disposto ad accontentare Sarri portando alla Lazio Zielinski.

Baldanzi e Fazzini le sorprese

Escludendo cessioni eccellenti, il progetto della Lazio prevede di completare l'organico con giovani di valore da far crescere. 

Secondo le ultime notizie di mercato, i primi due obiettivi della Lazio per l'estate sarebbero Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini dell'Empoli.

I due giovani italiani sono esplosi con Zanetti in questa stagione e sono ambiti da diversi club. Fantasista e mezzala, entrambi hanno 20 anni e sarebbero stati indicati dallo stesso Sarri che conosce bene l'ambiente dei toscani. 

Lazio: la carta Akpa Akpro

Per convincere l'Empoli a cedere i due calciatori proprio alla Lazio, il club capitolino può contare sulla carta Akpa Akpro.

Il centrocampista, in prestito in Toscana in questa stagione, con Zanetti ha trovato continuità (16 presenze) e potrebbe essere inserito nell'affare tra i due club che vantano ottimi rapporti.

Tuttavia per convincere Fazzini e Baldanzi a scegliere la Lazio potrebbe risultare decisiva anche la qualificazione in Champions League.