Un Napoli che vola verso lo scudetto a un +13 da record sulle inseguitrici e un tricolore che può stare persino stretto alla squadra di Spalletti: ci crede anche in Champions Ottavio Bianchi, che a Napoli ha vinto il campionato e che vede gli azzurri ben messi anche in Europa. L'ex allenatore ha parlato così a Radio Anch'io Sport su Radio Rai.

Bianchi e le doti del Napoli di Spalletti

"Vedere il Napoli in questa situazione è un inedito per il campionato italiano e anche per quelli stranieri. Un campionato così  anomalo non c'è mai stato, va dato atto alla squadra che sta facendo benissimo. Si vede che è unita e ha voglia di vincere, escono i migliori e ne entrano altrettanto bravi che fanno la differenza. E' una squadra composta da un grande collettivo e ognuno ci mette del suo con delle qualità. Osimhen va a prendere la palla da tutte le parti, questo Napoli è davvero un bel vedere". 

Bianchi: "Il Napoli può vincere la Champions"

"Questa è una squadra moderna che darà del filo da torcere anche a livello internazionale. Questo Napoli può vincere la Champions? Penso di sì, c'è stato un calo di condizione di tutte le squadre straniere a causa dei campionato del mondo così anomalo. Non c'è un campionato straniero dove non ci siano difficoltà. Il Napoli ha avuto la fortuna di non avare calciatori che sono andati ai campionati del mondo ma questo non diminuisce il valore del Napoli, è una squadra eccezionale. Non c'è nessuna ombra, c'è un allenatore bravissimo, è affascinante. Gli altri giocano per il secondo posto".