Una vittoria importante per la Roma che ha superato per 3-1 il Genoa. Una partita speciale ed emozionate per Daniele De Rossi, tornato in quello stadio ed in mezzo ai quei tifosi che per anni lo hanno coccolato, da calciatore ma anche da allenatore, anche se in quest'ultimo caso per un periodo breve.
Genoa, le parole di De Rossi
L'allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match giocato contro il Genoa.
Sulla partita
"All’inizio c’è stato qualche errore tecnico, ma poi la squadra si è mossa bene in avanti, con inserimenti continui e creando parecchie situazioni pericolose. Spiace un po’ per il secondo tempo: avrei voluto vedere una ripresa più piacevole dal punto di vista del gioco. La partita poi è un po’ scaduta, però dobbiamo tenere a fuoco tante cose buone fatte soprattutto nel primo tempo".
Su Dybala
"Lui, se non ha infortuni, gioca, a prescindere, perché la Roma non ha altri giocatori di una qualità così alta. Quando sta bene, come stasera, viene fuori il giocatore d’attacco e tutto si sviluppa in un altro modo. Quando invece non ha la stessa condizione, la stessa forza, o ha ancora qualche acciacco, non riesce a rispondere a partite come questa. Ma anche giocando più indietro va bene lo stesso, perché in questo momento, in questa squadra, se non deve stare fuori, gioca".
Su Kone
"I margini di progresso ci sono per tutti i giocatori, anche in età sportivamente avanzata. Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno, perché se guardiamo solo quello che manca non va bene. Lui è un nazionale francese, titolare, con caratteristiche straordinarie sotto molti aspetti. È vero che se facesse anche più gol probabilmente la Roma sarebbe già su altri livelli, ma penso che anche sotto questo aspetto abbia sicuramente dei margini di crescita".