Paulo Dybala è tornato in Italia. L'attaccante della Roma, dopo esser volato in patria per aggregarsi al ritiro della sua Argentina, non ha ancora recuperato al meglio dallo stop patito durante il riscaldamento della gara contro l'Atalanta.
Roma: oggi altri esami per Dybala
La giornata di oggi sarà importante per capire le condizioni di Dybala. Secondo le ultime notizie in arrivo da Roma, la Joya oggi sarà visitato dallo staff medico della Roma.
L’ex Juventus è rientrato solo ieri dal raduno con la sua Argentina per le due amichevoli disputate prima del Mondiale contro Honduras e Giamaica. Dybala non è mai sceso in campo a causa dell'infortunio patito durante il riscaldamento dell'ultima gara della Nazionale.
La Joya ha passato la prima settimana in ritiro volgendo lavoro differenziato, mentre nella seconda si è aggregato al gruppo. Tuttavia mertedì notte il numero 21 della Roma non ha preso parte al secondo test dell’Argentina accomodandosi in tribuna.
Il ct Scaloni e Mourinho hanno usato buon senso per non rischiare conseguenze dopo il fastidio al flessore sinistro, accusato prima della partita contro l’Atalanta. Ma la Roma non sembra intenzionata a lasciare nulla al caso, per questo motivo oggi Dybala sarà nuovamente visitato.
Dybala in campo contro l'Inter: le ultime
Nel caso in cui gli esami di oggi a Roma dovessero dare riscontro positivo, Dybala svolgerà oggi il primo allenamento defaticante prima di aggregarsi al gruppo domani ed essere in campo sabato a San Siro.
Tuttavia Josè Mourinho dovrà considerare anche il rischio di mandare Dybala in campo subito dopo il volo intercontinentale con il quale l'argentino ha viaggiato fino a Parigi, per poi fare tappa finale nella Capitale.
Roma: Dybala in dubbio anche al Fantacalcio
Dunque, anche in chiave Fantacalcio, resta il rischio che Paulo Dybala possa partire dalla panchina contro l'Inter. Certo per Dybala sarebbe quasi un paradosso visto che in estate era stato ad un passo dai nerazzurri contro i quali, in 17 sfide, la Joya ha già collezionato 1 assist e 4 gol.