Bryan Zaragoza è arrivato alla Roma nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il giocatore spagnolo si è subito inserito all'interno dello scacchiere di Gian Piero Gasperini facendo anche registrare delle prestazioni positive sul campo nelle prime settimane in giallorosso. Poi un calo netto nelle gerarchie dell'allenatore che ad oggi non lo vede come punto di riferimento sull'esterno.

Roma, niente riscatto per Zaragoza: la situazione 

Stando a quanto riportato oggi dalla Bild, difficilmente la Roma riscatterà Bryan Zaragoza. Il giocatore spagnolo - si legge - sembra destinato a tornare al Bayern Monaco al termine di questa stagione.

Ma quali erano i termini per far scattare l'obbligo di riscatto a 13 milioni di euro? La qualificazione della Roma almeno alla prossima Europa League (ad oggi plausibile con il 6° posto in classifica dei giallorossi) e l'impiego del calciatore per almeno il 50% dei minuti totali fino a fine stagione. Quindi, a meno di un utilizzo importante in questo rush finale, il riscatto non scatterà.

Gasperini ad oggi gli preferisce Pellegrini ma anche Venturino e Vaz, di fatto facendo scivolare Zaragoza molto indietro nelle preferenze dell'allenatore della Roma.