Walid Cheddira, nuovo attaccante del Lecce, ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione dopo esser già sceso in campo con la maglia dei salentini.

Intervista a Cheddira

Obiettivo? “La cosa più importante è portare il Lecce alla salvezza. Se i gol arriveranno da me o da altri, interessa poco. Sono una punta, i gol fanno bene ma la cosa più importante è raggiungere l’obiettivo”. 

Motivazione? “Le motivazioni sono altissime. Ho detto al mister: che bello. Era il giorno del mio compleanno, è stato un regalo. Sono felice e non vedo l’ora di aiutare la squadra. Duello con Stulic? Nikola mi ha subito accolto benissimo, mi ha dato un paio di consigli riguardanti la squadra. Siamo due calciatori differenti, in base alla partita e all’avversario il mister ha due alternative diverse”.

Squadra? “Mi sono trovato subito bene. Conosco già i calciatori, perché le partite le ho sempre viste. Le loro caratteristiche possono fare bene al mio modo di giocare e so che ho due riferimenti ai lati importanti, calciatori rapidi e veloci che saltano l’uomo".

Gol? “Le motivazioni sono fondamentali per un calciatore. La scelta di venire qui, in una piazza importante e con Di Francesco, è una motivazione ancora più bella. Voglio dare il contributo per arrivare all’obiettivo finale”.