Lo stop di Fiorentina e Lazio ha permesso all'Atalanta, che ha battuto l'Udinese, di rimanere al momento sola al quarto posto a quota 36 punti. Inseguono dietro, ma i ragazzi di Gasperini continuano a giocare bene, portando a casa punti e prestazione; nella vittoria contro i friulani la buona notizia è sicuramente il ritorno al gol di Gianluca Scamacca, che mancava da ben 11 giornate.
Atalanta, si sblocca Scamacca: torna al gol dopo 89 giorni
4 novembre 2023, da quel giorno Scamacca è scomparso dai tabellini dell'Atalanta. Complice anche l'infortunio agli adduttori che lo ha tenuto out quasi un mese. Gasperini lo ha stuzzicato la settimana precedente, Scamacca ha risposto presente segnando il sesto gol in campionato; a detta dello stesso attaccante, la condizione fisica è sempre in miglioramento dunque il girone di ritorno potrebbe essere importante per l'ex giocatore di Sassuolo e West Ham.
Fiducia in lui anche al Fantacalcio, dove le prestazioni sono altalenanti ma comunque la fanta-media si attesta a 7.75, meglio di lui attaccanti comunque top da listone come Giroud, Thuram, Berardi, naturalmente Lautaro.