Nessun attimo di riposo per la Fiorentina, che dopo la vittoria in Conference League si tuffa immediatamente sul campionato. Nella tarda mattinata la squadra si è ritrovata al campo d'allenamento per una seduta defaticante per chi ha giocato, molto più intensa per chi non è sceso in campo o ha avuto un minutaggio inferiore. Italiano, lunedì sera, tornerà infatti ad affrontare lo Spezia, società a cui è molto legato.
Fiorentina, il punto: ancora a parte Nico Gonzalez
Ranghi ridotti per la Fiorentina, con mister Italiano che dovrà fare ancora a meno di Sottil e Gonzalez: entrambi procedono con i rispettivi programmi di recupero. La buona notizia arriva da Youseff Maleh, fermatosi dopo 18' contro la Lazio per un fastidio muscolare. Già in panchina contro l'Inter, il marocchino ha svolto l'intera seduta in gruppo e potrebbe avere minutaggio contro lo Spezia.
Assente, per motivi personali, Kouame. L'attaccante nella notte è diventato papà per la seconda volta, dunque per questo ha saltato l'allenamento. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la partita contro lo Spezia.