Il sogno Scudetto è svanito in casa Napoli dopo il ko rocambolesco subito sul campo dell'Empoli. E' tempo quindi di pensare avanti e alla prossima stagione. Lo sa bene il patron Aurelio De Laurentiis che, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha analizzato il futuro di mister Spalletti e Dries Mertens. Ecco le sue parole:

De Laurentiis su Spalletti

«Sono venuto dopo 8 mesi di silenzio, perché io non sono mai stato assente, io con il mister mi sentivo quasi quotidianamente. Spalletti ha due anni di contratto, più un'opzione da parte nostra per un terzo anno, e io non ho mai pensato - in questo momento - ad un'eventuale sua sostituzione». 

De Laurentiis su Mertens

 «Uno che viene da fuori come Dries e vive a Palazzo Don Anna, che ha chiamato suo figlio Ciro, deve dimostrare se vuole rimanere. Io glielo ho detto: la palla ce l'hai tu, dipende da te. E lui mi ha risposto col sorriso che da grande attore: presidè, ce verimm». 

De Laurentiis e l'addio di Insigne

«Mi spiace che vada via, ci siamo sorrisi e gli ho stretto le spalle con fare parterno. Resterà per sempre nella storia del Napoli».

De Laurentiis sulla situazione economica del Napoli

«Il Milan spende credo 96 milioni di stipendi, noi ne spendiamo 136. All'inizio della stagione nessuno ha parlato di Scudetto. Il nostro obiettivo è tornare in Champions League perché tra Covid e acquisti pre e durante la pandemia siamo fuori di 220 milioni». 

Le dichiarazioni di De Laurentiis, patron del Napoli, sul futuro di Spalletti e Mertens (Getty Images)