L'Atalanta, dopo la cessione di Gosens all'Inter, potrebbe puntare su Giuseppe Pezzella sulla fascia sinistra. L'ex Parma sarà in ballottaggio con Maehle da qui a fine stagione. Proprio Pezzella è intervenuto ai microfoni dell'Eco di Bergamo per parlare del suo arrivo alla Dea. Ecco le sue parole:

Pezzella sul Napoli

"Non c'è un motivo ben preciso perché non abbia mai giocato nella squadra della mia città, ma non cambierei mai il percorso fatto fino ad oggi, fatto di conquiste sul campo".

Pezzella sull'Atalanta

"Voglio convincere mister Gasperini con il mio rendimento, non ho bisogno di collezionare il numero di presenze per esser riscattato. Se giochi tanto e fai male, non serve".

Pezzella sui match europei

“Le gare in Europa non sono mai da snobbare. Affronteremo tutte le partite come abbiamo sempre fatto uniti e compatti, dando il massimo in ogni competizione. In Europa League e in Serie A, perché vogliamo dimostrare di essere da Champions. Ora arriva un mese decisivo ma non c’è una partita chiave o un momento più importante degli altri: non ci poniamo obiettivi e proveremo a vincere più partite possibile. La storia dice che, nel ritorno, l’Atalanta va sempre meglio che nell’andata: noi siamo andati forte fin qui, mantenere o migliorare questo rendimento significherebbe centrare grandi traguardi”.

Pezzella sulle sfide a Inter e Lazio

“Eravamo decimati: contro l’Inter meritavamo di più, ma siamo contenti della prestazione, contro la Lazio è stato un punto guadagnato. Nel finale mi sono spinto più avanti: non avrei mai pensato di farlo, ma se serve posso giocare anche in porta. Voglio convincere l’Atalanta con il rendimento”.

Giuseppe Pezzella (Getty Images)