Roma-Genoa non sarà una partita come le altre per Daniele De Rossi, tornato ad allenare in Serie A e adesso per la prima volta in carriera sarà avversario della "sua" Roma.

Nella consueta conferenza stampa, il tecnico analizza così la partita. 

Genoa, la conferenza di De Rossi 

"I ragazzi li ho ritrovati bene. Ho passato un Natale sereno in famiglia e adesso siamo pronti per chiudere quest'anno. Con i ragazzi c'era un patto, se avessimo fatto punti avrei dato due giorni liberi. Sono arrivate buonissime prestazioni, ma non i punti che speravo". 

Il punto verso la Roma 

"Di base il gruppo degli indisponibili è quello. Gronbaek sta iniziando a correre, sono felice del rientro di Cuenca, che ci sarà utile. A Thorsby non è uscita la spalla, dunque sarà a disposizione". 

Crescita di Ellertson 

"Ne avevamo sentito parlare, come staff intendo, ma ci sta sorprendendo. È un giocatore capace di coprire più posizioni in campo, è fondamentale per gli equilibri della squadra". 

Rientro Ostigard 

"Torniamo al discorso del poco tempo. Leo ha ricoperto quel ruolo contro il PSG ai tempi del Rennes. Otoa nasce come terzino ma anche come braccetto e potrebbe ricoprire quel ruolo. Marcandalli sta crescendo, ci prendiamo 24 ore per decidere".

Sommariva tra i pali 

"L'abbraccio a lui all'Atalanta è stato un ringraziamento. Fare il terzo portiere non è facile, lui era dentro tutte le nostre giocate con un punto di riferimento in meno. Sul gol, gli hanno saltato davanti due o tre giocatori e ha subito la rete. Succederà nella sua carriera, succederà nella carriera di Svilar o dei migliori portieri. Noi ripartiamo con grandissima fiducia in lui per questa gara. Il fatto che sia genoano è una motivazione in più".

Crescita di Ekuban 

Un giocatore molto forte. E' partito un po' dietro nelle gerarchie, ha avuto qualche acciacco e invece sta trovando continuità. Ha sempre fatto delle buone partite e l'ultima forse è stata la migliore. Detto ciò Colombo ha fatto due gol e due assist, Vitinha altrettanto bene, Ekhator mi sembra sempre ogni giorno sempre più dentro alla nostra richiesta. Sono contento degli attaccanti che ho".