Appena 19 anni ma già un percorso strutturato, che l'ha portato anche a ritagliarsi uno spazio considerevole in Europa, per la precisione in Conference League. Niccolò Fortini sta attirando l'attenzione di tanti nel corso di questi mesi, di fatto mostrando delle qualità interessanti nonostante la maglia della Fiorentina quest'anno pesi e di sicuro non rappresenti un viatico per mettersi in mostra in maniera sempre positiva. 

Napoli su Fortini: ci prova già a gennaio

Nonostante questo, Fortini sta convincendo e attirando l'attenzione. Ha sempre giocato in Conference League, ben 4 volte da titolare (con un assist), mentre in campionato ha collezionato 16 presenze ma solo due volte è partito dall'inizio. 

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli starebbe pensando seriamente a portare il 19enne all'ombra del Vesuvio: il club partenopeo potrebbe provarci già in questa finestra di mercato, di fatto anticipando tempi e concorrenti. 

Napoli, come potrebbe inserirsi Fortini? 

All'interno del 3-5-2 proposto da Vanoli per due volte Fortini ha occupato il posto da titolare, come esterno di sinistra, ma la verità è che lui potrebbe giocare su entrambe le fasce: in casa Napoli l'idea potrebbe chiaramente essere quella di schierarlo sulla corsia mancina soprattutto in caso di partenza di Olivera, andando cosi ad alternarsi con Spinazzola.

Ma la verità è che la sua duttilità lo rende utile anche come alternativa importante per Giovanni Di Lorenzo.