L'Atalanta si prepara per l'ultima sfida della League Phase di Champions contro l'Union Saint Gilloise, match importante che potrebbe definire i contorni del futuro all'interno della competizione della squadra nerazzurra. Serviranno diversi incastri per vedere la Dea tra le prime otto, ma questo ovviamente non limiterà quello che sarà l'impegno sul campo dei giocatori e la preparazione del match da parte dell'allenatore.
Atalanta, il recupero di Bellanova
Ieri una novità importante è arrivata dall'infermeria, visto che Bellanova ha svolto lavoro parziale con il gruppo e dunque si candida quantomeno per la convocazione in vista del match di Champions.
Una presenza che potrebbe dare soluzioni alternative a Palladino anche a gara in corso, e ovviamente valutazioni anche in vista del prossimo match di campionato che vedrà di fronte la Dea e il Como.
Atalanta tra Champions e campionato: Palladino studia le alternanze
Per la sfida contro l'Union Saint Gilloise, Palladino dovrebbe dare ancora spazio a Zappacosta sulla corsia destra, magari facendolo rifiatare a gara in corso proprio grazie a Bellanova; quest'ultimo, di contro, potrebbe candidarsi per una maglia da titolare proprio contro il Como.
Sulla sinistra, invece, Bernasconi sembra candidato per cominciare la partita dall'inizio, con Zalewski idoneo a subentrare, per poi prendersi un posto nell'undici di partenza nella sfida successiva contro la squadra di Fabregas.
Al tempo stesso, però, proprio Zalewski potrebbe essere l'arma in più per studiare qualche soluzione alternativa in fase offensiva: Palladino ci penserà, le prossime saranno ore di studio e riflessione per l'allenatore dei nerazzurri.