Dopo la pesante sconfitta all'esordio contro il Genoa, il Crotone di mister Stroppa giocherà domani la prima partita casalinga della stagione all'Ezio Scida contro il Milan di Stefano Pioli. Si appena conclusa la conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Sull'approccio al match

"La squadra individualmente deve crescere, siamo in piena costruzione, ma qualcosa di buono inizia a intravedersi. Ci sarà qualche accorgimento rispetto a Genova,  a livello individuale e di approccio siamo stati timorosi, soprattutto nei duelli individuali, dobbiamo fare qualcosa in più".

Sui problemi di rosa

"Possiamo sopperire ai limiti strutturali della rosa con l'ordine e l'idea di gioco, che in queto momento è una rincorsa contro il tempo, quel tempo che non abbiamo avuto visto che sono arrivati calciatori alla spicciolata, stranieri ed è difficile amalgamare tutte queste cose. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, ma ho detto ai ragazzi che a volte bisognerebbe avere più cazzimma per affrontare queste gare. Per noi è come un precampionato, ma contano i punti ed è per questo che caratterialmente, a livello individuale, si può fare di più. In Serie A non puoi permetterti di sbagliare, soprattutto negli ultimi metri".

Sugli infortunati

"Riviere non ce la farà e quindi non sarà della gara, come gli altri infortunati che avevamo in precedenza. Per quanto riguarda Messias può giocare anche in avanti, vedremo. Dal punto di vista fisico siamo cresciuti molto e non me lo aspettavo. Non dovremo farci saltare facilmente, stare corti e attenti. Sarà molto importante il nostro atteggiamento. Bisogna dare qualcosa in più tutti quanti".