Tijjani Reijnders scalda i motori. Il nuovo centrocampista del Milan stuzzica la fantasia dei fantallenatori: ecco la sua intervista alla "Gazzetta dello Sport".
Sul Milan
«Sono impressionato, dal primo giorno. Ho capito subito di essere in un grande club, diverso dalla dimensione dell’Az Alkmaar a cui ero abituato. Da piccolo ho sempre visto il Milan in tv, da solo o assieme a mio papà, ho sempre saputo che il Milan era un grande club».
Sulla posizione in campo
«A me piace giocare da numero 8, da mezzala. La cosa che faccio meglio è essere un giocatore box to box, efficace difensivamente e nell’altra metà campo. Mi piace aiutare a costruire il gioco, essere un giocatore creativo. A sinistra, lì mi trovo meglio. Penso che Krunic oggi sia il nostro centrale, poi vediamo come va durante la stagione».
Sugli obiettivi
«Vincere una Champions con il Milan. Ma ora anche uno scudetto...»
Sul mercato
«Sì, c'era anche il Barcellona ma io avevo fatto la mia scelta. Avevo parlato con Moncada e con Pioli... e a quel punto avevo già deciso, anche con la mia famiglia. Avevo già deciso che avrei giocato per il Milan».
Su Tonali
«Pressione dopo l'addio di Tonali? Zero. Sinceramente non avverto pressione, voglio essere me stesso dentro e fuori dal campo».
Sullo scudetto
«In Italia ci sono tanti grandi club, lo sappiamo. La Juventus, il Napoli che ha fatto una grande stagione, l’Inter...»