Pullman scoperto Napoli: la diretta
16.45 - I calciatori del Napoli salutano il lungomare: scenario da brividi e ultimi cori dedicati, la squadra farà ora ritorno a Castel Volturno e salperà nuovamente dal molo Luise.
16.43 - Spinazzola alla Rai: "Dopo infortuni e cessioni ho avuto il mio spazio e ho dato una mano alla squadra. Per me è un sogno che si avvera, sono felicissimo. L'emozione è indescrivibile!".
16.39 - Simeone alla Rai: "Questo Scudetto è il più sofferto, gliel'abbiamo preso all'Inter! Il primo è stata più una lunga festa. La prima stagione ho fatto più gol, ora sono sempre entrato per dare una mano per i miei compagni. Sono a totale disposizione di questa squadra. Come fai a non essere innamorato di Napoli? C'è tutto! E da argentino è inspiegabile".
16.34 - Di Lorenzo alla Rai: "Viviamo per vincere questi trofei e regalare queste emozioni. Vedere tutti i tifosi qui sul lungomare è inspiegabile. L'estate scorsa vicino all'addio? Ho avuto tante telefonate con Conte, mi ha detto che aveva bisogno di me. Passati questi mesi, posso dire che io e tutta la squadra avevamo bisogno di lui, anche la città. Ha fatto un lavoro pazzesco. Conte resta? Non lo so, sono dinamiche sue e del mister. A noi farebbe piacere che restasse, ma ora ci divertiamo senza entrare in questi discorsi. Le critiche ricevute in Nazionale? Sono andato avanti per la mia strada, ora raccolgo i frutti".
16.31 - Meret alla Rai: "Un orgoglio questo risultato e un orgoglio essere la miglior difesa di Europa. La partenza di Verona ci aveva portato dei dubbi, poi abbiamo mostrato il nostro reale valore. È stata la batosta giusta per rimetterci in piedi".
16.14 - Bellissimo siparietto tra Mazzocchi e McTominay. Il difensore alla Rai: "Non so ancora se buttarmi di sotto sulla gente. Come parliamo io e Scott? Gesticoliamo, ci capiamo così (ride, ndr). McFratm numero uno!". E lo scozzese: "Pasquale è incredibile, si allena come nessuno sempre duramente! L'anno prossimo dobbiamo ripartire da qui, dalla stessa mentalità e da questa fame".
16.04 - Lobotka alla Rai: "Dispiace essere mancato nelle gare finali, ma questo è il calcio. Gilmour è stato bravissimo, sono felice per lui! Meritiamo tutti il nostro spazio"
16.01 - Oriali alla Rai: "Con Conte c'è un binomio che funziona, sono molto felice. È stata una delle esperienze più belle della mia vita, Napoli è un popolo impagabile. Addio di Conte alla Juve? Non so cosa farà il mister, spero si possa continuare qui. Io e la mia famiglia siamo felicissimi qui. Così come lo staff, glielo abbiamo detto tutti i giorni".
15.58 - Lukaku alla Rai: "C'ho messo 15 secondi ad accettare il Napoli, quando mi ha chiamato Conte non ho avuto dubbi. Cosa gli dico? Mister resta! Dove vuole andare? È il migliore, farò di tutto per farlo restare!".
15.47 - Conte alla Rai: "Si è creato un rapporto speciale con la città? Difficile non crearlo, una città passionale e ricca di entusiasmo. E’ una città che dà tutto e vuole anche tanto. Noi penso che gli abbiamo dato quello che avevamo e loro oggi di stanno ripagando con questo affetto straordinario che bisogna veramente provare per capire cosa significa".
15.43 - Anche il DS Manna conferma De Bruyne: "Non vogliamo illudere i tifosi, ma ci siamo. Siamo ad un passo dal traguardo, vogliamo regalare qualcosa di importante ai tifosi. Sarebbe un giocatore importantissimo per noi".
15.34 - De Laurentiis annuncia De Bruyne alla Rai: "De Bruyne? Ci ho parlato stamattina, in videoconferenza con lui, la moglie e il bambino. Un bellissimo triplete... Ha già comprato una bellissima villa qui in città! Se lo annunciamo già? Piano, procediamo con calma".
15.28 - AL VIA LE CELEBRAZIONI! La parata, ha inizio!
14.40 - Squadra approdata al molo Luise. A breve partiranno i festeggiamenti! I bus sono già in moto.
14.02 - Il Napoli è in arrivo! Azzurri salpati su un aliscafo dal molo Pisacane in direzione del molo Luise. A bordo presenti anche il patron De Laurentiis e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
13.31 - Agenti delle forze dell'ordine e della protezione civile già in campo, cordone di sicurezza che inizia a formarsi
13.14 - Pedro di Raffaella Carrà inizia a scaldare la folla. Sarà una delle canzoni che risuoneranno nel corso della sfilata, le prove entusiasmano i tifosi.
13.09 - Lungomare di Napoli già sold out : più di 100 mila tifosi sono in strada per attendere l'arrivo dei calciatori. Cresce l'attesa, mentre i primi cori per i campioni di Italia già risuonano per Mergellina.
12.46 - Arrivano i bus scoperti ufficiali del Calcio Napoli. Ben visibile la scritta celebrativa AG4IN .