La Fiorentina domani affronterà la Cremonese nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, Vincenzo Italiano è intervenuto ai canali ufficiali viola. Ecco le sue parole:

Italiano sugli infortunati

"Come stanno Brekalo, Ikone e Nico Gonzalez? Sono tre situazioni differenti. Nico lo abbiamo risparmiato per questa partita importante, gli altri due arrivano da qualche problemino. Sono in netto miglioramento, valutiamo per domani".

Italiano sulla semifinale di Coppa Italia

"Sappiamo cosa rappresenta per la storia della Fiorentina, abbiamo sudato per arrivare fin qui, abbiamo fatto un ottimo percorso in Coppa, sappiamo cosa significhi andare avanti. Tutti siamo consapevoli che è una partita importante che può farci entrare nella storia".

Italiano sulla Cremonese

"Il nostro avversario verrà a metterci in difficoltà, come nelle altre gare dove non si può mai stare tranquilli. Le partite ripartono tute da 0-0 e tutte hanno una storia diversa. Dobbiamo affrontarla e approcciarla nel modo giusto. C'è in palio una finale storica, soprattutto sotto l'aspetto mentale dobbiamo farci trovare pronti".