Il Bologna oggi affronterà l'Inter nel lunch match del 24° turno di Serie A. Per fare il punto sul momento del club felsineo, Roberto Soriano è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:
Soriano sul campionato del Bologna
«Sono molto contento del campionato che stiamo facendo ma è lunga e mi vien da pensare anche ai risultati buttati via. Europa? Non ci vogliamo pensare, ma il calcio è strano, chissà... La parola d’ordine è: continuità. Una cosa posso dirla: giochiamo bene e ci divertiamo. Il gruppo è sano».
Il futuro di Soriano
«A Bologna sto bene io e sta benissimo la mia famiglia. Ma è giusto che fino a fine stagione io pensi solo a giocare e a fare il capitano. Io vorrei restare ma non sono certo il tipo che si mette a pressare la società con lo scopo di mettersi al tavolo. Accetterei anche una riduzione dell'ingaggio pur di rimanere».
Soriano su Thiago Motta
«Il gruppo era unito prima e continua ad esserlo anche ora. Motta parla con tutti e tutti vengono coinvolti, gioca solo chi si esprime al duecento per cento e dà tutto in allenamento, lui fa sentire addosso ad ognuno l’idea di poter essere titolare. Sono tutti vivi, coinvolti. Uno dei nostri pregi è che tanti possono fare diversi ruoli? È così. Motta è stato bravo anche in questo».