La salvezza del Parma passerà anche da quello che si riuscirà a fare in questa sessione invernale di calciomercato. Al momento tanti obiettivi ma poca concretezza a livello operativo, magari nella speranza di poter cogliere le giuste occasioni negli ultimi giorni di mercato.

Parma, si punta Nicolussi Caviglia 

Uno dei nomi sui quali il club starebbe puntando in questi giorni è Hans Nicolussi Caviglia, al momento in forza alla Fiorentina in prestito dal Venezia: sono stati avviati dei sondaggi per il giocatore, il tutto potrebbe andare a concretizzarsi nei prossimi giorni, magari nelle prossime ore. 

Da capire se il Parma proverà ad affondare il colpo con immediatezza o proverà proprio ad adottare una strategia attendista, magari arrivando alle ultime ore di mercato per strappare l'affare.

Nicolussi Caviglia, un feeling mai sbocciato con la Fiorentina

Dopo un avvio di stagione dove sembrava potesse addirittura diventare centrale per le dinamiche viola, Nicolussi Caviglia è velocemente scivolato nelle gerarchie: appena 11 presenze, soltanto in 7 occasioni di queste l'ex Juventus ha cominciato dal primo minuto. 

Ora la possibilità di ritornare a Parma, visto che il giocatore ha già vestito la maglia dei ducali nella stagione 2020/21 in prestito proprio dalla Juventus: nessuna presenza in Serie A, ma soltanto 2 in Coppa Italia.