Dopo il passo falso in casa con l'Empoli, l'Inter proverà a ripartire sabato alle 18 in casa della Cremonese, altra compagine impegnata nella lotta per non retrocedere: i nerazzurri andranno a caccia di punti pesanti allo stadio Giovanni Zini per tentare di non abbandonare in largo anticipo la rincorsa al Napoli capolista.

Brozovic salta anche Cremonese-Inter

Non giungono buone notizie dal fronte Marcelo Brozovic, il centrocampista croato salterà anche la trasferta in casa della Cremonese, solo la settimana prossima potrà avviare un programma di lavora propedeutico per il rientro in gruppo: l'obiettivo è quello di tornare disponbile per il derby col Milan in programma il 5 febbraio. Nessun dubbio, invece, sulla disponibilità immediata di Romelu Lukaku: l'attaccante belga è ormai da considerarsi recuperato a tutti gli effetti.

Brozovic salterà anche Cremonese-Inter (Getty Images)

Cremonese-Inter, ballottaggio Dzeko-Lukaku

Fra i pali confermatissimo Onana, nonostante la presenza di Handanovic nella lista dei convocati, mentre da decifrare la linea difensiva: in mezzo a D'Ambrosio e Bastoni, vista la squalifica di Skriniar, agirà uno fra Acerbi e de Vrij. Sulle fasce nessun dubbio a sinistra con Dimarco, mentre Dumfries dovrebbe spuntarla su Darmian a destra. Trio di mezzo praticamente scontato con Asllani, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre in attacco ballottaggio fra Dzeko e Lukaku per affiancare Lautaro Martinez.