Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro lo Sturm Graz. 

Atalanta, Gasperini in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Lo Sturm Graz è abituato a giocare in Europa, abbiamo fatto due partite, è chiaro che siamo contenti di averle vinte, ma non c'è modo di gestire, forse qualche calcolo si può fare a due giornate dalla fine, ma credo che è un girone equilibrato che si deciderà alla penultima o all'ultima partita".

Su Koopmeiners

"Come tutti i giocatori che sono stati convocati è disponibile, tutti quelli che sono qua sono disponibili per giocare".

Su Scamacca

"È chiaro che il gol in nazionale gli ha dato morale, dà sempre una bella spinta. Anche col Genoa ha fatto delle buone cose, è un giocatore in evoluzione, non è al meglio della condizione ,a la troverà giocando. Ha bisogno di avere un po' di continuità, è un giocatore che deve dimostrare ancora tutte quelle che possono essere le sue potenzialità".

Sullo Sturm Graz

"Una squadra che vince dà sempre grandi soddisfazioni. Ho seguito molto lo Sturm Graz, domani sarà una partita dove dobbiamo stare molto attenti, giocano su ritmi alti, noi dovremo essere molto presenti e attenti. Ho la sensazione che ci sia un po' di presunzione che non è da parte nostra, sappiamo che domani si giocherà una partita su alti ritmi. Ogni partita è diversa, mi aspetto un match equilibrato. Non bisogna sbagliare molto, va letta bene ogni situazione e ogni partita, soltanto in campo possiamo avere la misura della difficoltà della gara".