José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni.
Roma: la conferenza di Mourinho
"Sono partite molto belle da giocare, che non preoccupano un allenatore. Non bisogna motivare, stare attenti con i calciatori che sono già molto concentrati. La gente ci è vicina, sono tutti al 100% in questa partita. E' un derby bello da giocare e da preparare. Giochiamo per vincere, non possiamo vincere sempre e dall'altro lato c'è una squadra che ha le nostre stesse ambizioni, ma io voglio sempre lo stesso atteggiamento. Io voglio uscire dal campo con la sensazione che abbiano dato tutto. Essere qui è una sfida diversa da quelle che ho avuto di solito".
Su Pellegrini e il sostituto
"E' unico, non volevo parlare di questo, ma citandolo non è facile parlarne in questa circostanza. Questa partita di domani si è iniziata a giocare al 90' della partita con l'Udinese, averlo è una cosa, non averlo è un'altra. Ci sarebbe molto da analizzare tecnicamente, ma lui sa fare molto bene anche il capitano. Ci sono diverse soluzioni che possiamo adottare, troveremo un modo per sostituirlo. In modo molto onesto vi dico che non commento, non voglio parlare di chi può giocare al suo posto"
Su come giocherà la Roma
“Dipende dalla partita, dobbiamo rispettare una squadra di qualità e con un modo offensivo di fare gioco, in quel caso devi difendere. Per vincere domani serve una partita completa perché la Lazio è una squadra di qualità
Su Vina
”Non mi avete chiesto di Vina, io penso che ci sarà”.