Dal Bari al Napoli, e subito all'Empoli: gli azzurri hanno deciso di girare Elia Caprile in prestito Toscana e l'agente del portiere dell'Under 21, Graziano Battistini, spiega piani e strategie del club di De Laurentiis a Radio Crc.

Caprile, l'agente: "Percorso che parte a Empoli"

“È stato importante l’intervento di tutti coloro che lavorano col Napoli, ma soprattutto del presidente De Laurentiis che ha spiegato perfettamente il progetto che ha in mente per Caprile. Questo è stato determinante: il Napoli si è presentato con un progetto credibile, stimolante e se ti arriva l’offerta del club campione d’Italia non puoi dire di no. Si sono stracciate le linee per un percorso bello e stimolante e c’è grande voglia di viverlo da protagonista. Questo percorso nasce da un’annata che sta cominciando adesso, da Empoli".

Caprile e l'investimento del Napoli

"Non si è mai parlato di Elia quest’anno presente nella rosa del Napoli e quindi nemmeno del ruolo di secondo o terzo portiere. Per un ragazzo giovane come Caprile la continuità diventa determinante e l’opportunità di provare a dimostrare di essere all’altezza della Serie A è molto stimolante ed è la cosa più bella che potesse capitargli oggi. Elia ha grande personalità e un’interpretazione del ruolo molto moderno. Caprile non ha mai giocato in serie A e sa benissimo che deve lavorare forte per essere all’altezza di indossare la maglia dell'Empoli, poi tutti gli altri discorsi si faranno in seguito. Parlare di Nazionale in questo momento mi sembra prematuro. Il Napoli mi pare abbia le idee chiare, va avanti col suo progetto".