Intervistato da UEFA TV, Nemanja Matic ha parlato del suo rapporto con José Mourinho. Il centrocampista della Roma ha speso parole importanti per il suo tecnico, dichiarandosi onorato del fatto di essere stato allenato da lui in diverse squadre; di seguito le parole di Matic su Mourinho.

Le parole di Matic su Mourinho

Le parole di Matic su Mourinho: “Ciò che contraddistingue Mourinho dagli altri allenatori è la sua fame di vittorie e trofei. È per lui che sono tornato al Chelsea. Abbiamo avuto un ottimo rapporto fin dall’inizio. Siamo entrati in sintonia perché gli piaceva la mia dedizione e il mio carattere, ma lui pretende sempre di più, vuole che si continui a crescere. È stato un onore che mi abbia voluto nella sue squadre, in Premier League giocano soltanto i migliori".

Matic: "Mourinho diverso, ha sempre fame di vittorie" (Getty Images)

Sul rapporto con Mourinho

Sul rapporto con Mourinho: "Quando un allenatore sa motivare i suoi giocatori, questi riescono a dare il loro meglio. Da Mourinho sono stato allenato per otto anni e mezzo e ciò mi rende felice perché in questo periodo ho raggiunto il mio livello massimo. È un onore aver lavorato con lui per così tanto tempo. I rapporti che crea con i calciatori non si possono spiegare a parole. José non mostra molte emozioni, ma lo conosco molto bene. So esattamente cosa pensa. Tutto funziona perfettamente tra noi, non cambierei nulla del nostro splendido rapporto”.