Nel successo del Napoli sulla Roma non iscrive il proprio nome al tabellino Kvaratskhelia, porta a casa un ottimo 6.5 ma nessun bonus. Però avrebbe potuto tirare il calcio di rigore che inizialmente Irrati ha concesso al Napoli, successivamente revocato dopo un consulto al Var; il contatto Rui Patricio Ndombele non è stato giudicato tale da concedere il rigore. 

In un video pubblicato su Youtube direttamente dallo stadio Olimpico, si capisce che il georgiano sarebbe stato il prescelto per calciare il rigore. E' infatti evidente un dialogo con Osimhen, e il successivo avanzamento verso il dischetto. Sembra quindi evidente che Kvaratskhelia avrebbe calciato nonostante la presenza in campo di Osimhen e di Zielinski. 

Napoli, Kvaratskhelia possibile rigorista 

Immagini che in qualche modo confermano il cambio della gerarchia dei rigoristi, quest'anno parecchio tribolata per Spalletti. Il rigorista designato, quando è in campo naturalmente, rimane Matteo Politano, ma non è escluso che possa calciarlo Kvara o lo stesso Osimhen; leggermente dietro Zielinski, che a inizio stagione era tra i favoriti per calciare i rigori. 

Come sempre situazione in divenire, sarà il campo a confermare o smentire quanto accaduto a margine della sfida dell'Olimpico.