La sosta regala ad Abate tempo prezioso per sistemare il reparto offensivo. Al Filadelfia gli occhi sono tutti su Zapata e Pellegri.

Il piano per Zapata e Pellegri contro l'Udinese

Sorpresa a Torino, Abate lavora con Zapata e Pellegri. Il tecnico spera di avere entrambi i calciatori a disposizione per la gara contro l'Udinese.

Il ginocchio sinistro del colombiano continua a dare problemi fin dall'estate, gonfiandosi sotto sforzo. Per questo Duvan in campionato ha giocato appena 14 minuti e a Bologna è rimasto a guardare, con Abate fin troppo onesto a fine gara: «Duvan non sta bene». Secondo le ultime notizie in arrivo dai granata, i medici granata lavorano a un programma specifico per riaverlo a disposizione contro l'Udinese il 12 ottobre. Una partita in cui potrebbe strappare la convocazione anche Pietro Pellegri. L'attaccante è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo per lasciarsi alle spalle l'infortunio al crociato del gennaio 2026, stop arrivato subito dopo aver segnato 3 gol consecutivi. Se il classe 2001 dovesse ritrovare continuità fisica, il club potrebbe puntare su di lui come alternativa a Simeone. Con entrambi i centravanti a regime, in attesa del rientro di Adams, Abate potrebbe anche decidere di passare ad un modulo con due punte.