Intervenuto ai microfoni di Dazn alla vigilia di Juventus-Napoli, l'attaccante azzurro Rasmus Hojlund ha parlato del momento della squadra di Conte, soffermandosi anche sulla questione relativa ai numerosi infortuni.

Napoli, le parole di Hojlund

"Gennaio è stato un mese impegnativo. Ho dovuto giocare sempre, non posso lamentarmi, ma è stato difficile sia mentalmente che fisicamente. Siamo delusi di non essere riusciti a vincere a Copenaghen, ma abbiamo ancora le possibilità per qualificarci e proveremo a farlo. Quella con la Juventus è una partita davvero importante. Abbiamo la possibilità di dimostrare, ancora una volta, che meritiamo la parte alta della classifica. La Juventus sta facendo molto bene con il nuovo allenatore e non vediamo l'ora di dimostrare quanto valiamo. Sarebbe bello ripetere la vittoria fatta all'andata".

Gli infortuni

"Non è una bella situazione, ma i giocatori che ci sono devono alzare l'asticella e io devo essere tra questi. Non sempre sono stato il talento più puro e ho dovuto lavorare più duramente degli altri. Ecco perché non mi vedete mai mollare. Voglio lottare su ogni pallone, migliorare e imparare costantemente. Non si è mai troppo bravi per smettere di crescere".

Il rapporto con Lukaku

"Da quando è tornato dal suo periodo di recupero in Belgio ed è stato in gruppo mi ha aiutato parecchio. Abbiamo un buon rapporto e penso che potremmo completarci bene anche in campo".

Hojlund su Conte

"Cerco di concentrarmi ed imparare da lui, ascoltando ogni suo consiglio. E' un allenatore incredibile e lo seguo con molta attenzione. Sono sicuro che lavorando insieme diventerò un calciatore ancora migliore. Come attaccante è importante segnare ed aiutare la squadra. Il mio obiettivo giocare con continuità e vedere il club ai vertici della classifica".