Il pareggio in extremis conquistato dal Pisa nell'ultima giornata di campionato contro il Cagliari non basta a garantire il futuro di Alberto Gilardino. Il cammino in Serie A del Pisa, penultimo in classifica davanti sto alla Fiorentina, è deludente.

È chiaro, la rosa non è quasi stata rinforzata rispetto alla scorsa stagione, ma che sia necessario intervenire è sotto gli occhini tutti. Contro la Juventus come riporta La Gazzetta dello Sport, Gilardino potrebbe vedere la sua panchina a rischio. La dirigenza toscana aveva già preso in considerazione l'esonero, rinviato nella speranza di vedere una reazione contro i bianconeri dopo il pareggio di Cagliari.

Pisa, spunta l'idea Ancelotti

L'alternativa c'è già, e si chiama Davide Ancelotti. Esonerato settimana scorsa dal Botafogo dopo il sesto posto e la qualificazione alla fase preliminare della Copa Libertadores, il figlio di Carlo è ormai lanciato nella carriera personale, lontana dal padre. E allora Pisa potrebbe essere una bella opportunità per farsi le ossa anche in Serie A.