E se il Taty Castellanos fosse destinato a lasciare la Lazio nell'immediato futuro? Il club biancoceleste sa benissimo che il mercato per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri dovrà passare proprio dalle cessioni, e dunque una proposta per l'attaccante argentino potrebbe sbaragliare le carte in tavola.

Lazio, il Flamengo pronto all'assalto per Castellanos

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Flamengo avrebbe ormai messo nel mirino Castellanos e ci sarebbe in programma anche un incontro con la Lazio (non confermato dal club biancocelestre) per sondare il terreno relativo al futuro di Castellanos.

Una proposta da 25 milioni di euro - si legge - potrebbe far vacillare il club biancoceleste: il sacrificio del Taty potrebbe diventare propedeutico per mettere le mani su un attaccante più congeniale a quelle che sono le esigenze di Sarri per il quale proprio Castellanos potrebbe rappresentare una pedina sacrificabile. 

Lazio, oggi il verdetto sul mercato: cosa può succedere? 

Se il Taty possa di fatto uscire o meno, rappresentare una cessione da qui alle prossime settimane, lo si chiarirà proprio nella giornata di oggi. Prevista in data odierna, infatti, la decisione della Commissione indipendente per la vigilanza su come la Lazio potrà muoversi su le mercato.

Due gli scenari: movimenti senza blocchi, e dunque con libertà di poter agire senza alcun tipo di vincolo, oppure un mercato a 'saldo zero', ovvero con operazione in entrata ed uscita che si equivalgono. Non è previsto, invece, un ulteriore blocco in questa sessione invernale data l'entrata in vigore della nuova normativa che prevede lo 'stop' solo in caso dei due infrazioni consecutive: l'unica limitazione riguarderebbe solo il 'saldo zero', ulteriori blocchi eventualmente entrerebbero in vigore la prossima estate. 

Castellanos, dalla possibile esplosione alla delusione

Una notizia che ovviamente tocca e non poco i tanti fantallenatori che avevano puntato sul Taty: all'inizio della stagione, con una Lazio senza coppe e con Sarri pronto a puntare su di lui, in molti si aspettavano un rendimento maggiormente incisivo da parte dell'argentino. Così, però, non è stato.

Appena 2 gol segnati in campionato e 3 assist: gli ultimi bonus raccolti il 29 settembre contro il Genoa, poi l'infortunio al bicipite femorale ed un rendimento in campo impattante al minimo rispetto a quelle che erano le aspettative.