Il futuro di Davide Frattesi è incerto. O meglio, una cosa sola è certa, che non sarà all'Inter. Il suo percorso in maglia nerazzurra sembra ormai giunto al capolinea, e se sarà gennaio o il prossimo mercato estivo dipenderà soltanto dalle mosse che l'Inter, e le pretendenti di Frattesi, faranno.

Con una media di 25 minuti a partita nelle otto presenze collezionate in Serie A finora (una sola da titolare per 90 minuti), mettono il centrocampista classe 1999 sempre più fuori dal progetto di Cristian Chivu, che gli preferisce Sucic e Zielinski.

Frattesi-Juve: la situazione 

Nei giorni scorsi era emerso l'interesse della Juventus, che aveva però categoricamente rifiutato la proposta di scambio nerazzurra, che avevano chiesto Khephren Thuram ai bianconeri. L'Inter chiede per Frattesi una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ragion per cui le strade percorribili sembrano, adesso, due.

Da una parte un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League della Juventus. Dall'altro un profilo come quello di Tarik Muharemovic, difensore classe 2003 cresciuto nella Juventus Next Gen che sta facendo bene con la maglia del Sassuolo. La metà del suo cartellino andrebbe alla Juventus, e con una valutazione di circa 25 milioni di euro il bosniaco potrebbe fare da jolly in un'operazione che accontenterebbe sia la Juventus che l'Inter, fortemente interessata a Muharemovic.

Non solo la Juventus

Su Frattesi, tuttavia, non c'è solo la Juventus. Per il centrocampista nerazzurro ci sarebbe l'interesse del Fenerbahce, che però non attira il giocatore, e anche del Newcastle.