Il blocco del mercato ha limitato la Lazio di Maurizio Sarri, che di fatto ha dovuto lavorare con ciò che ha a disposizione, tra calciatori di ritorno da prestiti e chi da infortuni e forma fisica precaria. Tra questi c'è Nuno Tavares, calciatore su cui Sarri ha lavorato tantissimo in questo pre-campionato: tornato in forma dopo i problemi nel finale della passata stagione, rimasto alla Lazio con entusiasmo e voglia.
Tavares, nuovo numero e rilancio anche in chiave Fantacalcio
La passata stagione Tavares dal debutto contro il Milan alla trasferta di Como ha messo a referto 8 assist, stabilendo anche record personali e di squadra. Dopodiché si è fermato, prestazioni altalenanti e una forma fisica che sembrava persa. Adesso il portoghese riparte proprio da Como, una stagione che può significare tantissimo per l'ex Arsenal, così come detto più volte da Sarri in conferenza stampa.
Tavares ha anche cambiato numero di maglia, scegliendo il 17 che è stato di Ciro Immobile. Adesso sarà sulla sua schiena, con la voglia di diventare re degli assist e pedina importante per il campionato dei biancocelesti.