Il Napoli fa i conti con i primi infortuni della stagione 2026/2027.
Quest'oggi, a Lione, è stato operato Alessandro Buongiorno. Il difensore ex Torino è stato sottoposto a un intervento di riparazione della radice del menisco mediale del ginocchio destro. L'operazione è perfettamente riuscita e inizierà la riabilitazione dopo un periodo di immobilizzazione.
Considerato l'intervento e il tipo di infortunio, Buongiorno dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di settembre del campionato. Salterà quindi almeno le prime cinque giornate di Serie A e sfrutterà lo stop per ritrovare la condizione ottimale.
Novità anche per quanto riguarda Lorenzo Lucca: l'attaccante si è fermato nel finale dell'amichevole con l'Arezzo e dagli esami è emersa una distrazione di basso grado del legamento peroneo-astragalico anteriore. Il centravanti ex Udinese dovrebbe stare a riposo circa due settimane, la sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno dallo staff medico azzurro.