Rui Patricio, nuovo portiere della Roma, è intervenuto in occasione della propria conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tmw.

Sulla scelta della Roma

"Sono orgoglioso dell'interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. E' un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo. Io direi che tutti i calciatori, non solo i portieri, quando vanno in una nuova piazza cercano di fare del loro meglio. Sono arrivato qui come al Wolverhampton, ovvero desideroso di lavorare e crescere"

Sulla forma fisica

"Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sento di poter aiutare la Roma". 

Sul saper giocare con i piedi

"Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto: dal gioco con i piedi al resto. E' importante recepire le idee del tecnico, ma vale per tutti. Prima si recepiscono meglio è per tutti. Un portiere deve lavorare su tutto". 

Su Mourinho

"E' evidente che quando ho accettato per l'importanza e la dimensione di questo club e perché sapevo dell'allenatore. Sarà un onore difendere questo club. Sono qui solo da 5 giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa".