La Fiorentina pianifica la prossima stagione e valuta i candidati per la panchina di Vanoli. La dirigenza viola, guidata da Paratici, starebbe lavorando su più fronti prima di scegliere il nuovo progetto tecnico.
Fiorentina, idea Grosso
Secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze, in caso di separazione con Vanoli il tecnico Fabio Grosso sarebbe in cima alle preferenze.
Il tecnico del Sassuolo sarebbe molto stimato da Fabio Paratici non solo per l'ottimo lavoro con i neroverdi, vicini a quota 50 punti ma anche per un rapporto personale con l'ex ds della Juve.
Inoltre la sua idea di gioco, basata sul 4-3-3, oltre che la gestione equilibrata del gruppo, sarebbero caratteristiche molto apprezzate dalla dirigenza dei toscani.
E così il prossimo incrocio di campionato potrebbe essere un esame diretto e ravvicinato per l'ex campione del mondo.
Tecnico dall'estero? Occhio all'opzione Tedesco
Ma attenzione anche al possibile arrivo alla Fiorentina di Domenico Tedesco. L'allenatore del Fenerbahce, infatti, intrigherebbe molto la dirigenza viola. Non potendo arrivare ad altri tecnico italiani all'estero, come Maresca e Farioli, Paratici potrebbe anche decidere di virare su Tedesco.
In ogni caso il club toscano non sembrerebbe avere alcuna intenzione di accelerare , per valutare con attenzione tutte le figure prima di prendere una decisione definitiva.