La Lazio si prepara a vivere tre settimane di sosta con la consapevolezza che non avrebbe potuto fare inizio di stagione migliore di questo. Quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate sono un bottino sul quale in pochi avrebbero scommesso considerando l'estate travagliata vissuta dai biancocelesti sul mercato.
Si tornerà in campo domenica 11 ottobre contro il Monza, in una sfida che servirà a continuare un percorso finora quasi netto. Gattuso potrà godere anche dei recuperi di tre pedine importanti: Dele-Bashiru, Marusic e Rovella.
Tutti e tre torneranno a disposizione del tecnico dopo le lesioni muscolari subite ad inizio stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, quello più avanti è senza dubbio Dele-Bashiru, che già col Venezia non era stato rischiato per evitare potenziali ricadute.