Il calcio ad agosto e la Serie A partita in anticipo rispetto alla consuetudine ha l'endorsement della FIGC: il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina applaude all'avvio anticipato dei tornei, anche guardando ai riscontri di pubblico negli stadi, e proiettandosi al 2024 propone già di ripetere l'esperienza commentando a Radio 1.
Serie A ad agosto, Gravina promuove la scelta
"C'era un po' di scetticismo alla vigilia di questo campionato, ma le preoccupazioni per le temperature, anticipi e preparazioni sono state spazzate via e hanno lasciato spazio a una certezza. Il campionato è partito con grandissimo seguito dei tifosi e nelle migliori condizioni possibili. Credo che questo sia da ripetere nella prossima stagione, ma dipende dalle proposte della Lega di Serie A. È comunque da non dimenticare che alla fine ci sarà l'Europeo di Germania 2024".
Agosto e stadi pieni, la posizione di Gravina
"Di nuovo stiamo riscoprendo la voglia di calcio. Tanta gente è presente all'interno degli stadi, c’è entusiasmo e consapevolezza da parte delle nostre società di offrire un prodotto anche diverso legato all'entusiasmo e alla voglia di divertire".