Intervenuto ai microfoni di TMW, l'allenatore del Sassuolo Alberto Aquilani ha commentato l'amichevole col Padova, terminata col risultato di 4-1 in favore della compagine neroverde soffermandosi anche sul calciomercato.
Sassuolo, le parole di Aquilani
“L’idea è che la palla dobbiamo tenerla noi. Stiamo lavorando da poco, vedo un gruppo applicato e curioso. Credo stiano lavorando bene: oggi è stato un buon allenamento, con qualcosa da migliorare e guai se fosse il contrario. Il ritiro tutto bene. Abbiamo il problema degli infortunati che pesa. Ma stiamo lavorando bene: sono tutti in fase di recupero, chi più corto e chi più lungo.
Oggi faceva molto caldo, era la prima partita seria. Non abbiamo allargato il campo come volevamo e abbiamo capito che è una componente che può essere rischiosa. Stiamo lavorando a due o con un play. In base alle caratteristiche si sceglierà il modulo migliore”.
Aquilani su Laurienté
“È un giocatore incredibile, che mi impressiona quotidianamente. Ha qualità rare, quelle dei grandi giocatori. Sta lavorando molto bene, lo vedo dentro il progetto e la qualità la vedete tutti. Mi auguro che stia bene, che sia contento”.
Il calciomercato
“Sicuramente è una componente di questo periodo. Con il direttore siamo in linea, è chiaro che mancano dei calciatori: ne sono usciti molti, altri sono infortunati. Più del numero, servono giocatori funzionali”.