Kalidou Koulibaly non parla come qualcuno che sta per lasciare il Napoli. Intervistato da BBC Sport Africa, il difensore manda messaggi d'amore alla tifoseria partenopea e si dice sicuro che la squadra lotterà ancora per lo scudetto; nonostante le voci di mercato, il senegalese sembra convinto che il suo futuro sarà a Napoli. Di seguito le parole di Koulibaly.

Le parole di Koulibaly

Le parole di Koulibaly: "A Napoli c'è molto amore, mi apprezzano e io apprezzo molto loro e sanno che sto facendo del mio meglio in campo. Quando giochi e tutti urlano il tuo nome è qualcosa di fantastico. Sono cresciuto a Napoli e i miei figli sono nati lì, quindi c'è un profondo legame con la città e con i napoletani. Anche quando sono partito per la Coppa d'Africa ho portato via con me un po' di Napoli, perché loro sono i primi tifosi del Senegal. Ho ricevuto tanti messaggi da parte loro quando abbiamo vinto e sono molto contento del rapporto che ho con la città. Anche quando i miei amici o la mia famiglia mi viene a trovare sono sempre accolti benissimo. Tra me e loro c'è qualcosa di speciale".

Koulibaly a sorpresa: "Lotteremo per lo scudetto" (Getty Images)

Sulla stagione

Sulla stagione: "Non posso dire di essere completamente felice della stagione trascorsa, perché la corsa al titolo era importante. Non siamo riusciti a vincere lo scudetto e i tifosi sono stati scontenti di questo, perché volevano che lottassimo fino alla fine. Quando giochi per il Napoli giochi per una città che ama il calcio, ama il club e i colori. Potevamo fare di meglio, ma siamo comunque felici di aver conquistato la qualificazione in Champions League".

Sul futuro

Sul futuro: "Perderemo alcuni giocatori importanti per la prossima stagione, ci saranno dei cambiamenti perché alcuni andranno via e altri sono in scadenza. Vedremo quello che succederà, ma sapere che saremo in Champions ci aiuterà a prepararci adeguatamente. So che il Napoli farà di tutto per lottare ancora nella corsa al titolo".