Nicolò Cambiaghi sta vivendo un grande momento di forma. Reduce da due gol consecutivi con Spezia e Fiorentina, l'attaccante dell'Empoli rischia però di doversi fermare per un periodo breve a causa dell'infortunio patito proprio nell'ultima sfida di campionato con la compagine viola.
Empoli: le ultime sulle condizioni di Cambiaghi
Per il giovane classe 2000, fin qui 3 gol e 1 assist in 14 presenze. I 4 bonus collezionati sono arrivati però tutti nelle ultime 9 presenze: in totale parliamo di un calciatore in crescita esponenziale, con una media voto del 6.25 ed una fantamedia del 6.93, titolare in 3 delle ultime 5 partite.
Purtroppo per lui però questo momento d'oro si potrebbe fermare bruscamente a causa del duro infortunio patito contro la Fiorentina. Zanetti e i tifosi sono particolarmente in ansia: nelle prossime ore arriverà l'esito degli esami svolti. Il rischio principale è che si tratti di uno strappo (in tal caso lo stop sarebbe lunghissimo), ma la sensazione è che possa essere uno stiramento, naturalmente con grado da definire. A quel punto il tecnico dell'Empoli, orfano anche di Destro, perderebbe un altro tassello importante in attacco.