Dopo la vittoria contro la Sampdoria, la Lazio scenderà in campo domani contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida affascinante per i capitolini che si troveranno davanti anche Miroslav Klose, ex attaccante biancoceleste e ora vice allenatore dei bavaresi. Proprio l'ex bomber tedesco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport:

Klose sulla Lazio in Champions League

«Ogni giocatore e ogni tifoso della Lazio desiderava da anni raggiungere questo traguardo. Non riesco a immaginare nulla di più bello per loro di un Lazio-Bayern con lo stadio esaurito. Purtroppo non è possibile. Sono però contento per i tifosi che possono finalmente vivere la Lazio in Champions».

Klose sul 7-1 alla Roma

«Quindi deve finire 6-1 o 7-2? (ride, ndr). Scherzi a parte non penso che la partita possa essere simile a quella fra il Bayern e la Roma. Con la qualità della Lazio fatico a immaginarmi un risultato del genere».

Klose su Immobile e Lewandowski

«Per me Lewandowski è un top player assoluto. Già prima lo valutavo molto bene, ma ora che lo alleno e lo vedo tutti i giorni posso dire che ha veramente pochi punti deboli. Robert è ambidestro, è forte di testa, capisce le situazioni, è veloce. A mio giudizio, Immobile è molto bravo. Si crea le occasioni, sa giocare in profondità, ha un buon tiro. Secondo me però Lewandowski ha qualcosa in più. E non so se siano i due migliori in assoluto».

Klose su Lulic

«Sono stato contento che Lulic sia tornato tra i convocati nel derby, partita che sente e che ha deciso in passato. Spero abbia la possibilità di giocare con noi e che possa esordire in Champions, un momento che aspetta da anni. Conosco Inzaghi e penso che al 100% gli farà giocare almeno qualche minuto. Lulic vede in Lazio-Bayern la luce in fondo al tunnel. Sarà emozionante per tutti».

(Getty Images)