l post-partita della sfida contro la Roma lascia in dote alla Juventus sensazioni contrastanti. Se da una parte l'ambiente bianconero può festeggiare la vittoria contro i giallorossi, a preoccupare ancora una volta è l'infermeria.
Juventus: il punto sugli infortunati
La notizia più lieta riguarda Gleison Bremer. Il centrale brasiliano è tornato a guidare la difesa dal primo minuto dopo un'assenza di oltre due mesi. La sua sostituzione nella ripresa non è legata a nuovi problemi fisici, ma a un piano di rientro graduale concordato con lo staff tecnico. È stato lo stesso difensore a fare il punto della situazione al termine della gara: «Sono tornato bene da questo brutto infortunio», ha spiegato il centrale. In merito alla gestione dei minuti in campo, ha poi aggiunto: «Era previsto che non facessi tutta la partita. Spalletti è esigente, giusto che sia così perché siamo la Juventus».
Ansia per Conceição e dubbi su Cabal
Nonostante il recupero di Bremer, ci sono due nuovi casi che preoccupano lo staff medico della Continassa. C'è grande apprensione per Francisco Conceição, uscito malconcio dal big match contro i giallorossi a causa di un fastidio muscolare che andrà valutato con esami strumentali nelle prossime ore.
Situazione simile per Juan Cabal. Il terzino, reduce dall'importante gol vittoria siglato contro il Bologna, ha dovuto dare forfait all'ultimo momento proprio alla vigilia della gara con la Roma. Un affaticamento muscolare lo ha costretto a seguire la partita dalla tribuna e domani si sottoporrà a controlli approfonditi per scongiurare lesioni.