Un brevissimo annuncio per ufficializzare quello che era ampiamente nell'aria da ieri: è finita l'avventura di Rolando Maran sulla panchina del Genoa. Il club di Enrico Preziosi ha infatti comunicato in mattinata con una nota l'esonero del tecnico, dopo il pesante ko di Benevento: inutili per Maran i precedenti progressi mostrati a Marassi, dove i rossoblu erano riusciti a sfiorare la vittoria contro il Milan. Il futuro del Genoa è Davide Ballardini, che tornerà per la quarta volta sulla panchina rossoblu e il cui annuncio è atteso a brevissimo.

Esonerato Maran, il comunicato del Genoa

Maran, i numeri a Genova

L'allenatore di Trento non era riuscito a replicare a Genova quanto di buono fatto sulla panchina del Cagliari nelle ultime stagioni, pure concluse con un esonero a marzo: per Maran in Liguria 13 partite e una sola vittoria, con ben 8 sconfitte, l'ultima fatale al Vigorito.

Ballardini-Genoa, quarta volta insieme

Per Ballardini già 77 panchine alla guida del Genoa, in tre momenti diversi tra il novembre del 2010 e l'ottobre del 2018: per lui 29 partite vinte da allenatore rossoblu. Il tecnico designato per la panchina del Genoa, con un curriculum da specialista in salvezza, sarà chiamato all'impresa: tenere anche questa volta i rossoblu in Serie A. L'allenatore è già arrivato a Pegli al Centro Sportivo Signorini.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.
Rolando Maran (Getty Images)