6"76: è il tempo che Rafael Leao ci mette a perforare Consigli aprendo le danze in Sassuolo-Milan: quella del portoghese, non è più un mistero, è la rete più veloce mai realizzata in Serie A ma anche nei maggiori campionati europei. Se l'attaccante del portoghese è stato indubbiamente un fulmine nel trovare la rete, a incuriosire è il come la squadra di Pioli sia riuscita ad essere così veloce a sbloccare la partita.

Leao-gol, nato in allenamento

Un movimento provato in allenamento, Pioli non lo ha nascosto nel pospartita: prima palla giocata della partita al fischio d'inizio, e Calhanoglu che sorprende il Sassuolo puntando direttamente la porta, Leao che fa lo stesso tagliando da sinistra e difesa emiliana indecisa su chi seguire e incapace di sistemarsi in fretta: l'interno destro del portoghese a battere Consigli è solo la fase finale di uno spartito d'orchestra velocissimo e inatteso.

Leao, i complimenti social di Paolo Poggi

Un record che resisteva da 19 anni: e nel postpartita l'autore del gol fino a ieri più veloce di sempre in Serie A, Paolo Poggi, sui social si è congratulato con il giovane attaccante del Milan che lo ha spodestato: "Complimenti a Rafael Leao per aver battuto, anzi, frantumato il mio record del gol più veloce in Serie dopo 19 anni. Bravo", ha scritto l'ex attaccante, a segno dopo 8 secondi con la maglia del Piacenza nel 2001.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Gol di Leao, le parole di Poggi

Paolo Poggi ha poi parlato alla Gazzetta dello Sport del gol di Rafael Leao:

"Sono felice che lo abbia battuto lui, mi piace moltissimo: quando si accende è impressionante. Finora ha espresso solo una parte del suo grande potenziale. Come si fa così alla svelta? Di solito sono puro istinto, ma lui e Calhanoglu sono partiti per andare a segnare. E con quella qualità... Avete visto il controllo di Leao?. Scudetto? Non so se lo vinceranno, ma sono una grande squadra, anche con Ibra infortunato. Spirito di gruppo eccezionale".

Getty Images