Carlos Cuesta prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio del Parma in casa della Cremonese. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi anche sul ruolo di Sorensen e di Almqvist, quest'ultimo schierato da esterno a tutta fascia. Di seguito le parole di Cuesta dopo Cremonese-Parma.
Le parole di Cuesta dopo Cremonese-Parma
Le parole di Cuesta dopo Cremonese-Parma: "Abbiamo trovato una Cremonese molto organizzata, soprattutto nel secondo tempo hanno provato ad avere più la palla. Si sono difesi bene. Noi abbiamo fatto meglio nel primo tempo, abbiamo giocato molto nella metà campo avversaria; nella ripresa siamo riusciti anche ad attaccare più spazi, pur non avendo il possesso del primo tempo. Porto a casa aspetti positivi: è la prima volta che non subiamo gol".
Sul gruppo
Sul gruppo: "È un processo, siamo tutti insieme da 19 giorni. Siamo in crescita: alla prima giornata abbiamo visto una cosa con la Juventus, poi altri progressi con l’Atalanta e così via, fino a oggi pomeriggio. Oggi è la prima partita in cui non abbiamo creato così tanto, ma bisogna migliorare in questo aspetto e concretizzare".
Su Sorensen
Su Sorensen: "È una mezz'ala di inserimento che ha capacità di dare equilibrio alla squadra: ci aiuta tantissimo, per me è un giocatore di squadra. È arrivato poco fa da una realtà molto diversa, ha bisogno di adattarsi al meglio, serve un po’ di tempo".
Su Almqvist
Su Almqvist: "Aveva già giocato lì da titolare e anche a gara in corso. Sta cominciando in quel ruolo ad allenarsi e a giocare con continuità. Nell’uno contro uno e nella profondità è forte, per me poi è stato molto bravo anche nella fase difensiva".