Un blackout inspiegabile, quello accaduto al Torino contro l'Atalanta, secondo Marco Baroni. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa dopo il fischio finale, ma non ha saputo fornire spiegazioni per la disfatta granata, se non parlando di un atteggiamento mentale sbagliato. L'allenatore ha spiegato anche la scelta di far battere il calcio di rigore a Zapata, che ha fallito il tentativo dal dischetto. Di seguito le parole di Baroni dopo Torino-Atalanta.

Le parole di Baroni dopo Torino-Atalanta

Le parole di Baroni dopo Torino-Atalanta: "Ho parlato alla squadra: eravamo in partita, poi siamo usciti dopo il gol ed è una cosa inspiegabile. Tre reti prese in otto minuti, è un problema di atteggiamento mentale: non devi mai mollare, perché si può sempre recuperare. Avevamo trovato solidità e compattezza, ora c'è subito la Coppa Italia. Non si possono avere queste amnesie".

Baroni: "Zapata rigorista, vi spiego. Tre reti in otto minuti, inspiegabile" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "Non mi spaventa il lavoro. Ho gestito situazioni come queste e lo farò anche adesso. Si parte dall'atteggiamento che abbiamo avuto con Fiorentina e Roma, ma oggi dopo il gol non abbiamo più portato pressione e siamo andati indietro. Non deve avvenire, principalmente è l'atteggiamento mentale".

Sulla sterilità dell'attacco

Sulla sterilità dell'attacco: "È uno dei problemi. Abbiamo cercato equilibri, dobbiamo portare i giocatori in condizione e farli crescere dal punto di vista della prestazione. Non è un problema di attaccanti, ma di soluzioni che possiamo e dobbiamo trovare partendo dalla compattezza di squadra. Dovrei togliere questi 8 minuti, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà senza paura e lavorare".

Su Zapata rigorista

Su Zapata rigorista: "Un giocatore come lui va sostenuto, ad ogni costo. Ha preso il pallone ed era giusto che lo calciasse. Ha bisogno di minuti e di lavoro, ci sono scelte di squadra e questa è stata una scelta di squadra".