Dopo la sconfitta contro il Brescia che è valsa l'aritmetica retrocessione in Serie B, la Spal si appresta ad affrontare la Roma al Paolo Mazza. Luigi Di Biagio, allenatore dei ferraresi, ha presentato la sfida coi giallorossi nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

Spal-Roma, la conferenza di Di Biagio

"L'umore è pessimo come è normale che sia. Non dormiamo molto e queste quattro partite dovremo farle in maniera dignitosa, mettendo in ordine i pezzi e facendo la conta di chi sarà disponibile".

"Bonifazi l'ho visto molto più attento e concentrato rispetto agli anni passati. I giudizi poi vengono capovolti quando si subisce gol. Io continuo a pensare che possa ancora crescere e dare tanto al calcio. Starà a lui capire il suo reale potenziale".

"Castro? Probabilmente è infortunato e ha un affaticamento muscolare. Valuteremo oggi ma non penso sarà disponibile".

"Quando un direttore prende un allenatore e ci crede e poi non c'è più, crea dei problemi. Oltre a Vagnati sono andate via altre persone e ci siamo trovati smarriti. Non è una scusante, ma è stato molto difficile"

"Quando ho capito che non ce l'avremmo fatta? Dopo la partita con il Genoa. La mia convinzione era quella di accorciare sul Genoa dopo gli scontri diretti. Dopo quella partita ho capito che sarebbe stata veramente dura. I casi eclatanti di Cagliari e Milan ci hanno dato un botta non indifferente. Ho cercato di caricare l'ambiente ma non ci siamo riusciti".

Di Biagio (Getty)