I primi discreti mesi in rossonero al ritorno dal prestito al Torino, poi la graduale sparizione dai radar: 2023 negativo per il Milan ma anche per Tommaso Pobega, ma alla Palermo Football Conference l'agente del centrocampista rossonero, Patrick Bastianelli, non ne fa un caso ma anche ammette che l'aspettativa del giocatore è spingere di più per ritrovare spazio.

Milan, lo spazio di Pobega e le parole dell'agente

"C'è da fare un distinguo: fino a gennaio Tommaso ha giocato e anche con continuità, per essere al primo anno di Milan. Ha fatto 21 presenze e segnato anche in Champions League, quindi molto bene. Nell'ultimo mese ha giocato poco e adesso l'aspettativa è quella di lavorare per riguadagnarsi il posto. Tommaso ha tutte le qualità per giocare nel Milan, é un ragazzo straordinario e quando avrà l'opportunità, si farà trovare pronto".

Milan, il momento di Pobega

Il gol del 2-0 alla Roma, nel momento forse spartiacque della stagione del Milan almeno in Italia: poi per Pobega e per i rossoneri tanta fatica. Da allora, 17a giornata, due sole altre volte in campo per il centrocampista, più pochissimi minuti nel finale di Milan-Torino. L'ultima delle sei partite da titolare di Pobega in rossonero è stata a Lecce.