Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria maturata con il Torino. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria

"Abbiamo fatto tre punti, abbiamo fatto il massimo per non subire gol e ci siamo riusciti e possiamo essere molto contenti di questo. Sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà con le palle alte e siamo riusciti ad arginarli, abbiamo fatto una bella partita e abbiamo portato a casa la meritata vittoria".

Sulla salvezza

"Dopo un grande girone d'andata non stavamo facendo punti, ora la situazione è cambiata con questa vittoria. La squadra oggi era determinata, il nostro obiettivo è finire nella parte sinistra della classifica e se continuiamo in questo modo potremmo arrivarvi",

Sul futuro

"Non devo parlare io, prima dobbiamo vedere quello che facciamo. Per parlare c'è sempre tempo, non è un problema per me. Andiamo avanti e cerchiamo di fare bene queste partite che mancano, poi quando il presidente chiamerà ne parleremo. Io vivo tranquillamente anche se nessuno mi vuole, lo faccio per il gusto di allenare, non ho nessuna ansia. Quando il Presidente vorrà dovremo sederci a un tavolo, dovrò parlare con chi sarà il direttore sportivo. Io sono sereno".

Ranieri (Getty Images)