Episodio tanto singolare quanto imbarazzante al Via del Mare: Lucca e Thauvin litigano per un calcio di rigore da tirare. È quanto accade a metà del primo tempo, quando i friulani conquistano la massima punizione nell'area di rigore del Lecce.
A raccogliere la sfera è l'attaccante italiano, nonostante l'ex OM sia il tiratore designato. Subito la ressa attorno al dischetto, con tutta la squadra che ha provato a portar via Lucca dal punto di battuta e con lo stesso Thauvin in protesta e immobile davanti al compagno.
Giallo, +3 e sostituzione per Lucca: scoppia il caso
Un siparietto che ha innervosito tutto il gruppo Udinese e che è addirittura costato il giallo per perdita di tempo allo stesso Lucca. L'ex Ajax alla fine ha realizzato in maniera vincente il rigore, ma ha festeggiato da solo e senza il supporto dei compagni.
Un qualcosa che ha suscitato l'ira del DT Inler e di Runjaic, che ha deciso di agire in maniera forte: al 33' Lucca viene sostituito per Iker Bravo, dando un segnale chiaro al proprio capocannoniere. Un'uscita dal campo senza ulteriori polemiche, ma che sarà approfondita nel post gara.
Thauvin rigorista Udinese
Florian Thauvin è l'uomo prescelto da Runjaic per i calci di rigore in casa Udinese. L'ipotesi Sanchez potrebbe essere percorribile quando la prima scelta non sarà in campo.
- Thauvin
- Sanchez
- Lucca
Discorso analogo, con una leggera differenza, per i calci di punizione:
- Thauvin
- Sanchez
- Zemura